Casa con vista… sul Green, con Federica Borchini

Incontriamo Federica Borchini, organizzatrice di eventi golfistici e professionista nel settore del turismo, oltre che giocatrice di golf.

Federica è la prima testimonial della nostra rubrica “casa con vista”, naturalmente sul green.

Attualmente Federica viaggia per lavoro visitando campi da golf in luoghi meravigliosi.

Ultima tappa è stata Ibiza, in occasione di una Pro Am organizzata con Francesca Scandola, la mamma di Matteo Manassero, orgoglio di tutti gli amanti del golf!

D: Federica nella tua vita sono frequenti viaggi stupendi, ma nel cuore sappiamo c’è una casa, nel golf. Hai voglia di raccontare ai lettori di IMMOBILGOLF come si vive all’interno di un golf ?

FB: Anna volentieri, nulla accade per caso e per coincidenza poco fa ero al telefono con un’amica che si occupa di real estate a Marbella, zona in cui c’è grande vivacità per questo genere di immobili.

Io ho vissuto all’interno del Golf Club Riva dei Tessali, in Puglia ed è stata un’esperienza meravigliosa.

D: Federica parliamo di sicurezza, è corretto ritenere questi contesti più sicuri o è una percezione sbagliata?

FB: E’ un altro mondo, si assolutamente si c’è una sicurezza… io uscivo lasciando la porta non chiusa a chiave ed ero tranquilla. Per me è stata un’esperienza meravigliosa, sicuramente un lusso.

D: “Lusso” è una parola magica dalle molteplici interpretazioni. Nel Tuo quotidiano il lusso di vivere nel golf a cosa è corrisposto? Il percepito di chi non conosce questi contesti è “chissà quanto costa!!”

FB: E’ un lusso come stile di vita. Essere all’interno di un golf resort secondo me ha un plus unico perché sei comunque vicino alla città o una metropoli, ma nel lusso del verde della serenità, della tranquillità e del poter giocare ogni giorno a golf.
Ti faccio un esempio: a Roma c’è stata lo scorso anno la Ryder Cup al Marco Simone che ha delle properties , nonostante tu sia a Roma hai la sicurezza di poter stare tranquilla, di poter stare in un complesso meraviglioso alle porte della città e all’interno hai un campo da golf estremamente performante.

E’ un lusso per lo di stile di vita, perché talvolta, ripeto, vivere li è sicuramente meno impegnativo economicamente rispetto a vivere in centro.

D: Uno stile di vita privilegiato perfetto anche per famiglie giovani, come al Golf Club Terre dei Consoli, a pochi chilometri da Roma. Una realtà immobiliare può essere un volano per avvicinare al golf, anche grazie al campo performante e soprattutto ad un Circolo vivo, adatto ai giovani.

FB: A Terre dei Consoli c’è Ascanio Pacelli, lui sta facendo davvero un grandissimo lavoro, è stato costante, ha avuto una logica, una visione. Anche il film da poco girato è ambientato all’interno del golf.
Terre dei Consoli lo conosco, ha un campo sfidante, per me è difficile. Pensa che l’ultima volta ho giocato proprio con suo padre, il Principe Pacelli.

D: Un incontro speciale sul green !

FB:   Si, ma una figuraccia con lui, ho giocato veramente male non ne prendevo mezza…(ridiamo, con Federica la conversazione è decisamente brillante n.d.r.)
Però il posto è splendido, Ascanio lo ha, e lo sta valorizzando tantissimo.
Sono certa prenderà sempre più piede anche sotto il profilo immobiliare poi devo dire che il driving range è pazzesco a livello tecnologico.

D: Federica tornando al tuo “abitare nel green” al Golf Club Riva dei Tessali ci vuoi dire l’emozione di quella casa che è rimasta nel tuo cuore?

FB: La sensazione di libertà, paragonabile ad una vacanza proprio per il contesto.
A Riva dei Tessali ho vissuto un sogno, lavoravo e vivevo in un luogo in cui la vista era sul golf e sul mare, tra l’altro il mare di Castellaneta Marina è pazzesco.Ho avuto a portata di mano tutto, senza necessità di dover usare quotidianamente l’auto.

Grazie a Federica Borchini abbiamo la conferma che “abitare nel green” é una scelta vincente.
In molti comprensori golfistici del nostro Paese gli investitori stranieri hanno già compreso il plus di questi immobili che anche per l’effetto post pandemico hanno assunto un nuovo valore. A.G.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: