Un’idea stimolante soprattutto in prossimità della stagione fredda, per mantenere o migliorare l’allenamento é la posa di un putting green ad uso privato.
Molte sono le partite vinte o perse per un colpo sul green e la maggior parte dei giocatori sa bene che il tempo dedicato all’allenamento sul putting green non é mai sufficiente.
Ore dedicate al campo pratica e poi davanti all’ultima buca …
Forma, pendenze e spazio si decidono ad ogni singola realizzazione, lo si può creare con l’illuminazione, scenograficamente eccezionale per una sfida in notturna.
Spazio: meno di quanto immaginassimo, in uno spazio 4 x 2 mt. si possono realizzare 3/4 buche come è avvenuto in aree aziendali con tanto di simulatore per migliorare la soddisfazione tra chi ne ha fatto uso.
Per realizzare 7/8 buche, con collar (Bordura del green con erba di altezza intermedia tra quella del green stesso e quella circostante) e un bunker per allenarsi negli approcci servono 50 mq.
Costi: ci sono svariate tipologie di manto, si parte da una qualità di base alta 16 mm. al costo di €37/mq. e volendo una qualità “PRO” alta 20 mm. il cui costo non supera i €46/mq.
I costi sono relativi alla fornitura dei materiali e non comprendono la posa in opera (differente da caso a caso in base alla tipologia di terreno/pavimentazione in cui ci si trova).
Self made per gli amanti del bricolage? Anche questa opzione é praticabile. Alla consegna dei rotoli di tappeto erboso, materiali incollanti, eventuali bande di congiunzione e sabbia di quarzo per il drenaggio e per un rotolamento performante, l’azienda fornisce tutte le indicazioni di montaggio oltre ai tutorial online.

