Golf Club Rendena, un gioiello incastonato tra le Dolomiti del Brenta ideale per chi vuole iniziare

Dalla Val di Sole alla Val di Non il nostro viaggio attraverso il Trentino  prosegue  verso la Val Rendena.

Ci fermiamo a Pinzolo, con le sue costruzioni fa venire voglia di trovare casa anche qui. Tra l’altro a soli 3 km. c’è il GOLF CLUB RENDENA un vero gioiello, anche per chi al golf decide di avvicinarsi.

Dal 2001 il Golf Club Rendena grazie alla caparbietà di un gruppo di appassionati, ha reso questa zona ancora più attrattiva.

Parcheggiamo l’auto e immediatamente lo sguardo si perde nel maestoso panorama che fa da cornice, dalle cime dell’Adamello e dalle Dolomiti di Brenta, nel cuore del Parco Adamello Brenta, tra i colori della sua sorprendente vegetazione. Domandiamo  qualche informazione prima di accedere al campo pratica e scopriamo che non è cosa rara incontrare qualche graziosa creatura del bosco!

La temperatura anche oggi è perfetta , qui grazie agli effetti delle correnti d’aria calda provenienti dal vicino Lago di Garda ci godiamo un clima fresco che ci dicono diventare  mite durante la stagione primaverile, rendono il Golf Club Rendena una meta ambita per gli appassionati golfisti.

Con le sue nove buche par 35, il percorso del Golf Rendena si sviluppa su tre comuni: Caderzone, Strembo e Bocenago, con quest’ultimo ad ospitare la bella Club House con la segreteria del Circolo e il suo ristorante aperto anche ai non golfisti.

Bastano pochi minuti e ci rendiamo conto che il fiore all’occhiello del Golf Rendena è il campo pratica: oltre 20.000 metri quadrati con 16 postazioni, di cui quattro al coperto.

Questo rappresenta l’aspetto ideale per chi si vuole avvicinare al golf, infatti al Golf Rendena è sempre maggiore la partecipazione al corso gratuito per i giovani.

Spazio per chi inizia o vuole allenarsi e spazio altrettanto entusiasmante per chi cerca un percorso stimolante essendo un campo di montagna, con  green sempre in perfette condizioni e, grazie alla costante presenza di risorse idriche, fairways morbidi e omogenei, ma con un tracciato di questo campo intrigante per le sue difficoltà agonistiche dove la precisione richiesta ripaga il giocatore una volta conquistati i green  sempre delicati ed impegnativi.

La cura per ogni piccolo particolare è una caratteristica del Trentino, ma qui l’attenzione costante verso i giocatori ed i nuovi frequentatori come noi rendono il  Golf Rendena a pieno titolo una struttura speciale.

Forti di collaborazioni con Funivie di Pinzolo Spa e le Terme di Comano l’ offerta è ancor più completa e diversificata

Anche il  calendario gare del Golf Club Rendena merita una particolare attenzione, appuntamenti prestigiosi come il circuito “Audi Quattro Cup”, il consueto grande evento della “Colmar- Pro Am delle Dolomiti di Brenta” organizzata con il vicino golf di Campo Carlo Magno, i grandi appuntamenti come come lo “Stars on Green”, evento che vede prestigiosi Chef Stellati ai fornelli sul campo da golf , oltre a 40 gare di circolo con sponsor di pregio.

La nostra giornata sul percorso del Golf Club Rendena è giunta al termine, ringraziamo il Direttore Gianluca Alvino, come sempre ospitale e ci diamo un nuovo appuntamento, perchè nel frattempo abbiamo scoperto splendide case a due passi dal Golf!

Se anche Voi siete di passaggio in questa meravigliosa valle, ricordiamo che il percorso  è aperto da aprile a novembre.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: