Cerchi la casa perfetta?

L’Italia piace sempre di più. Soprattutto agli investitori stranieri.

L’estate 2025 conferma il trend  del 2024, la domanda di case vacanza di pregio in Italia ha registrato una crescita del +20%, in particolare da parte di acquirenti internazionali, attratti da:

  • la bellezza paesaggistica,

  • la qualità del costruito,

  • il lifestyle italiano,

  • e la possibilità di conciliare uso personale e redditività da locazione.

Le località immerse nella natura – come quelle in prossimità dei golf club  – si confermano tra le più ricercate, grazie al mix vincente di privacy, servizi, eleganza e sicurezza.

Ma il nuovo trend abitativo, sostenibile e di qualità, sta conquistando anche il mercato immobiliare italiano.

Cresce l’interesse per il “Golf Living”: sicurezza, qualità abitativa e nuove opportunità per clienti e professionisti

Sempre più persone non cercano solo una casa, ma un contesto che offra spazio, natura e benessere quotidiano.

Dopo anni di ritmi frenetici, cresce l’interesse per residenze immerse nel verde, capaci di offrire un equilibrio tra qualità della vita e valorizzazione del patrimonio.
E con questa evoluzione, cambia anche il ruolo del consulente immobiliare, sempre più orientato all’ascolto, alla personalizzazione e alla visione strategica.

Non si tratta solo di accompagnare nella scelta di una casa, ma di orientare verso una qualità abitativa superiore, capace di migliorare il benessere quotidiano e la serenità familiare.

“Accompagnare un cliente nella ricerca della casa ideale è una sfida fatta di ascolto, mediazione e visione. Quando il professionista riesce a far combaciare desideri e possibilità, non vende solo una casa, ma migliora una vita,” afferma Anna Garramone, Founder di IMMOBILGOLF, di cui riportiamo uno stralcio dell’articolo pubblicato da Sinergie Blog.

 Trovare l’immobile perfetto non è facile. Quando ci riesci, la soddisfazione è grande, ma quando la ricerca non porta all’esito voluto, la frustrazione è inevitabile. Accompagnare i nostri clienti nella ricerca della casa ideale è una sfida. Vorremmo aiutarli ad acquistare una casa spaziosa, luminosa, con patio o terrazza, magari con un piccolo giardino e, naturalmente, il posto auto. Oggi, anche la presenza di colonnine per la ricarica delle auto elettriche è un elemento sempre più richiesto nei nostri gestionali immobiliari. Ma il budget è sufficiente? La frustrazione non è solo del cliente – se ci mettiamo passione – è anche nostra …  In un mondo che parla e scrive di sostenibilità abitativa, pochi conoscono la possibilità di scegliere uno stile di vita diverso, migliore, in contesti sicuri, spaziosi e immersi nella natura. Abitare nel golf significa vivere in un ambiente esclusivo, con ampi spazi verdi, servizi di alto livello e un’atmosfera rilassante, lontana dal caos cittadino. Questa opportunità può generare un movimento immobiliare virtuoso, offrendo soluzioni abitative alternative a chi desidera un cambiamento e uno stile di vita più equilibrato.”

Da questa consapevolezza – e dalla volontà di dare valore al lavoro svolto con serietà – è nata immobilgolf.com, una piattaforma che punta a unire un nuovo stile di vita abitativo con una rete di professionisti immobiliari affidabili e qualificati.

“Molte persone incontrate negli anni mi hanno condiviso la sensazione di essersi sentite abbandonate o mal consigliate. Con immobilgolf.com ho voluto creare uno spazio dove l’attenzione al cliente si unisce al rispetto per la professionalità. Vogliamo promuovere contesti abitativi di qualità e, allo stesso tempo, sostenere chi lavora nel Real Estate con etica e passione,” spiega la fondatrice.

Questa piattaforma è oggi un punto di riferimento per chi desidera abitare in luoghi verdi, sicuri e rigeneranti, ma anche per chi cerca consulenti capaci di interpretare i bisogni reali delle famiglie moderne.

M.T.ImmobilGolf - Logo dorato

Pubblicato il: 06 Luglio 2025

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: