Il gioiello della corona del golf italiano

La stagione dei mandorli in fiore è da poco terminata, ma di motivi per tornare in Sicilia ne abbiamo più d’uno, soprattutto per gli amanti del grande Golf.

Il Verdura Golf Resort per il 2024 ha realizzato un sogno, la possibilità di vivere un’esperienza di straordinario lusso golfistico, grazie al rimodellamento delle superfici dei campi e alla nuova Golf Academy che rappresentano la punta di diamante delle migliorie 2024, grazie ad un duplice, importante, investimento che arricchisce le strutture golfistiche della tenuta siciliana Rocco Forte Hotels.


L’esperienza di gioco beneficia ora del rimodellamento delle superfici dei fairway, dei green e dei bunker dell’East e del West Course grazie alla consulenza tecnica del golf archistar Kyle Phillips. Tutto nel segno della sostenibilità e cura del territorio grazie al rinnovato sistema di irrigazione.
Gli appassionati golfisti al Verdura Golf Resort hanno ora più che mai la possibilità di perfezionare il loro swing, durante le masterclass guidate da Donato di Ponziano o nel rinnovato spazio al driving range per la pratica al coperto e nel Performance Center che utilizza i più moderni strumenti computerizzati, tra cui il Trackman, il V1 Swing Analysis Software, il 3D Balance Force plates, il 3D Biomechanical Analysis, ed il Sam Putt Lab Analysis.

Un Golf cinque stelle in cui i golfisti possono vivere l’emozione dei East e West Course del Verdura imparando a giocare o migliorando la propria tecnica sotto la guida del PGA Director of Golf Instructor Tom Foster e il suo team di professionisti.

Cosa ci piace: un moderno laboratorio di club fitting, per consentire ai giocatori, grazie agli esperti professionisti di golf il controllo della propria attrezzatura da gioco e ricevere indicazioni utili su come massimizzare la distanza e perfezionare la direzione dei colpi.
E ancor più ci piace la nuova figura professionale da poco entrata nella famiglia del gruppo RF, Chiara Toniatti ,classe 1995, vanta un cursus honorum da greenkeeper tanto internazionale quanto raro, tra le poche donne al mondo che ha abbracciato questa scelta professionale ed ora è sul campo del Verdura!
Ma le novità per questa stagione non sono finite, vista la maestosa area di questo campo, per gli spostamenti sul green, c’è una nuova flotta di golf cart, tutte dotate di sistema GPS, perché la sicurezza qui è al primo posto!
Come la sicurezza offerta nelle Rocco Forte Private Villas 20 esclusive residenze indipendenti adagiate sulla collina che si affaccia sulla splendida baia.
Qui il design è tanto lussuoso quanto saldamente radicato nella cultura siciliana con gli edifici, che in un parallelismo che richiama il design delle tradizionali case siciliane coniuga materiali del territorio come pietra, sabbia e legno con affaccio su uliveti e aranceti e sulla costa privata di 1,8 km.

Pubblicato il: 07 Maggio 2024