SCELTE DI CAMPO
Pubblicato il: 23 Novembre 2023
Incontriamo MORIS CASSANO Ceo&Partner di House&Loft, un’esperienza ultra decennale nel mercato immobiliare nonostante la giovane età, amante dell’esclusività e con la passione per il buon vino, per i viaggi e soprattutto uno sportivo.
Sappiamo che fai immersione, scii e pratichi la boxe, immaginiamo anche il golf in considerazione di una tua recente scelta, importante come l’acquisto di uno splendido immobile all’interno di un Circolo tra i più rinomati.
Sfatiamo insieme la convinzione limitante che per vivere in un golf si debba essere anche buoni giocatori di golf
Sfatiamolo! In realtà sono alle primissime armi, volevo regalarmi il tesseramento a Monticello per i miei 30 anni, ma la pandemia e gli impegni in azienda hanno fatto slittare i miei piani, ho fatto prima a comprare una casa.
Ora sappiamo in quale circolo sarà possibile incontrarti! Come mai Moris hai scelto il Golf Club di Monticello?
L’emozione di svegliarti ogni mattina in un contesto immerso nel verde, per poter guardare i lussureggianti fairways ?
Questo Golf Club (Cassina Rizzardi a due passi da Milano ndr) è noto per i suoi due splendidi percorsi 18 buche, una vera oasi di pace che ha ospitato sette edizioni dell’ Open d’Italia. La vita qui è un’esperienza di comfort, sport e connessione con la natura. Non è solo un club di golf, ma un luogo in cui vivere e respirare il lusso di un ambiente sicuro, rilassante ed accogliente. Vivere dentro un Golf Club è una scelta che va ben oltre il solo giocare a golf. Si può anche giocare a golf! Vivere in questo contesto consente di avere molte comodità che migliorano considerevolmente la qualità della vita, tematica quanto mai importante in questo momento storico.
Per affrontare un passo così importante hai certamente trovato un punto di equilibrio tra vita lavorativa e qualità della vita, cosa ha fatto scattare questa decisione?
È proprio per crearmi questo work-life balance che mi sono spinto ad andare a vivere a Monticello, insieme ad una lunga lista di pro e ad oggi neanche un contro. Ero alla ricerca di una tranquillità che Milano non è stata più in grado di darmi; ho sempre vissuto in centro ma negli ultimi anni la situazione è sfuggita di mano. A Monticello oltrepassato l’ingresso ho avuto una sensazione di serenità. Il verde tanto curato, l’educazione delle persone, fare colazione sul mio terrazzo che affaccia sul fairway o in club house con le montagne in lontananza, in un ambiente sorvegliato 24/7 ha reso molto semplice prendere la mia decisione. Non ultima la considerazione che a Milano ho venduto un appartamento di 68 mq e con la cifra incassata ho acquistato 120 mq con terrazzo di 20 mq, con posto auto e l’ho ristrutturata completamente.
Da questa tua esperienza personale quale suggerimento ti sentiresti di dare a chi è nel dubbio di compiere il grande salto?
Come dicevo poco fa, ho trovato solo grandi pro per trasferirmi in un Golf Club, dunque mi sento di consigliare vivamente di prendere in considerazione questa scelta di vita.
Torniamo alla tua nuova casa, a breve sarà pronta. Nel percorso di ristrutturazione le tue scelte sono state influenzate dal contesto?
Certamente, non potrebbe essere altrimenti, siamo in un golf club pertanto non sarebbe sensato non tenerne conto. E’ vero che ci vivrò, ma non vedo le mie case come definitive, bensì come asset, pertanto anche questa deve essere un prodotto commercializzabile nel futuro.
Incontrarci in questo splendido contesto è stato un piacere e chissà che a breve tu possa aprire le porte della nuova residenza in esclusiva per IMMOBILGOLF
Senz’altro sarà per me un piacere accogliervi in casa mia.
Grazie Moris, dopo questa chiaccherata il nostro interesse è ancora più vivo! Attendiamo il tuo invito per il proseguo dei lavori e delle tue preziose impressioni.