La fortuna di un golfista ? Si decide sul Green
Un’idea stimolante soprattutto in prossimità della stagione fredda, per mantenere o migliorare l’allenamento é la posa di un putting green ad uso privato.
Che sia nel giardino o nella taverna della propria casa, questo é il sogno di molti giocatori di golf e probabilmente un’ idea anche per chi non é iscritto in un circolo ma vorrebbe sfidare gli amici nel tempo libero.Molte sono le partite vinte o perse per un colpo sul green e la maggior parte dei giocatori sa bene che il tempo dedicato all’allenamento sul putting green non é mai sufficiente.
Ore dedicate al campo pratica e poi davanti all’ultima buca …
Inutile rimproverarsi a fine gara, é il momento di trovare una soluzione!Come piattaforma impegnata nel promuovere case nei golf, con dei plus noti, vogliamo condividere con Voi la possibilità di aggiungere valore alle vostre case, grazie alla posa di un manto erboso accuratamente rasato.All’ esterno è valutabile in erba naturale, con un investimento iniziale più contenuto, ma con una costante manutenzione non sempre possibile. L’alternativa é optare per un putting green in erba sintetica, un investimento più alto nella fase di realizzazione a fronte di una durata ultra decennale, che nel tempo non richiede alcuna manutenzione.Forma, pendenze e spazio si decidono ad ogni singola realizzazione, lo si può creare con l’illuminazione, scenograficamente eccezionale per una sfida in notturna.
Per compiere il passo da sogno a realtà abbiamo posto alcune domande a Federico Cerioni, Direttore Commerciale & Marketing puttinggreens.itLe nostre domande sono state relative allo spazio minimo per la realizzazione, i costi, la durata e se si può posare in autonomia.Spazio: meno di quanto immaginassimo, in uno spazio 4 x 2 mt. si possono realizzare 3/4 buche come è avvenuto in aree aziendali con tanto di simulatore per migliorare la soddisfazione tra chi ne ha fatto uso.
Per realizzare 7/8 buche, con collar (Bordura del green con erba di altezza intermedia tra quella del green stesso e quella circostante) e un bunker per allenarsi negli approcci servono 50 mq.
Costi: ci sono svariate tipologie di manto, si parte da una qualità di base alta 16 mm. al costo di €37/mq. e volendo una qualità “PRO” alta 20 mm. il cui costo non supera i €46/mq.
I costi sono relativi alla fornitura dei materiali e non comprendono la posa in opera (differente da caso a caso in base alla tipologia di terreno/pavimentazione in cui ci si trova).
Self made per gli amanti del bricolage? Anche questa opzione é praticabile. Alla consegna dei rotoli di tappeto erboso, materiali incollanti, eventuali bande di congiunzione e sabbia di quarzo per il drenaggio e per un rotolamento performante, l’azienda fornisce tutte le indicazioni di montaggio oltre ai tutorial online.
Il fine settimana é alle porte, le previsioni metereologiche variano su tutto il territorio e chissà che qualcuno di noi, armato di metro, carta e matita voglia iniziare a valutare spazio e forma del prossimo regalo di Natale per la propria casa!!
Pubblicato il: 25 Ottobre 2024